Fallout, una serie originale Amazon Prime Video, in arrivo su Prime Video nel 2024
Tommaso Vincentini - 23 agosto 2023 15:40
Recentemente, Amazon ha svelato un affascinante poster in concomitanza con la presentazione di un trailer di Fallout a Gamescom. Il teaser, mostrato dopo una presentazione su Starfield, non sarà reso pubblico. Tuttavia, Todd Howard di Bethesda ha assicurato ai partecipanti che svelerà presto anteprime più sostanziali dello spettacolo, come riportato da GamesRadar.
Il teaser ha mostrato scene di soldati della Confraternita d'Acciaio che marciano, una sparatoria drammatica in una città ispirata al west e il momento toccante di una donna che emerge per la prima volta da un rifugio.
Durante l'evento, Howard ha rivelato: "Uno dei film che ha ispirato Starfield è il film Interstellar, scritto da Jonathan Nolan - lo chiamano Jonah. Ho avuto modo di conoscere Jonah e ho sempre voluto realizzare una serie TV di Fallout. Quindi, ho parlato con Jonah e stiamo producendo la serie TV di Fallout che arriverà, e abbiamo pensato di darvi un'anteprima."
La serie di Fallout ha fatto il suo debutto nel 1997, con l'ultimo capitolo che è il titolo multiplayer online Fallout 76, uscito nel 2018. La stagione attuale, la 14ª, intitolata "Lotta per la Libertà", è stata lanciata di recente.
Il precedente capitolo principale, Fallout 4, uscito nel 2015, detiene il titolo di essere il titolo più venduto della serie. Ha spedito impressionanti 12 milioni di copie in tutto il mondo il giorno stesso del lancio, secondo il suo editore.
L'anno scorso, Bethesda aveva annunciato che Fallout 4 avrebbe ricevuto un aggiornamento gratuito per le console di nuova generazione nel 2023. L'aggiornamento, previsto per Xbox Series X/S, PS5 e PC, dovrebbe includere vari miglioramenti mirati a migliorare le prestazioni.
Pete Hines, responsabile della pubblicazione di Bethesda, ha affrontato lo stato del progetto questo mese, menzionando che l'azienda è attualmente concentrata sul prossimo lancio di Starfield. L'atteso RPG spaziale sarà rilasciato il 6 settembre, a seguito di un paio di ritardi.