Red Dead Redemption: Emergono indizi di una possibile versione rimasterizzata

Giulia Esposito

Giulia Esposito
30 giugno 2023 15:16

Le voci che circolano si fanno sempre più insistenti riguardo a una possibile versione rimasterizzata di Red Dead Redemption. La tensione tra i fan è aumentata soprattutto dopo che alcuni utenti hanno scoperto un interessante dettaglio: poche ore fa, le icone dei Trofei sono state aggiornate sul Social Club di Rockstar Games.

Come segnalato su Reddit, alcune delle miniature dei Trofei del gioco originale sembrano aver subito dei leggeri ritocchi, senza una ragione apparente. Uno dei Trofei in particolare, "Un'anima Selvaggia", ha evidenziato delle piccole modifiche. L'immagine dell'icona è rimasta sostanzialmente la stessa, ma ora appare meno sbiadita, con colori più vividi.

A prima vista, questi cambiamenti potrebbero sembrare insignificanti, ma c'è un particolare che ha accresciuto l'entusiasmo dei fan. Solo pochi giorni fa, l'ente di classificazione della Corea del Sud ha aggiunto al suo database una nuova versione di Red Dead Redemption. Questo sviluppo ha alimentato le speranze di una remaster del gioco per le piattaforme attuali, come PC, PS5 e Xbox Series X|S. È possibile che queste icone dei trofei ridisegnate siano un indizio sottile ma significativo della riedizione imminente.

Lanciato nel lontano 2010, Red Dead Redemption è diventato uno dei titoli più acclamati nella libreria di giochi di Rockstar Games. Tuttavia, il gioco è rimasto confinato alle console PS3 e Xbox 360, lasciando i fan desiderosi di un'esperienza migliorata su hardware più recente. Una remaster per PS5, Xbox Series X|S e PC sarebbe, senza dubbio, una notizia entusiasmante per i fan affezionati al gioco. Attualmente, l'unico modo per giocarlo è attraverso la retrocompatibilità su console Xbox, o utilizzando una vetusta PS3 o l'emulazione.

L'ipotesi di una versione rimasterizzata di Red Dead Redemption è ormai alimentata da segnali che sembrano rafforzare questa possibilità. I fan non vedono l'ora di rivivere le avventure del carismatico protagonista John Marston in una veste grafica migliorata e su piattaforme più potenti. Restiamo in attesa di ulteriori conferme ufficiali da parte di Rockstar Games, nella speranza che presto possiamo cavalcare nuovamente nelle terre selvagge di Red Dead Redemption in tutto il suo splendore rimasterizzato.

 

 

Altre Notizie

Commenti: