Phil Spencer: The Elder Scrolls 6 non uscirà prima di 5 anni
Alessio Giuffrida - 23 giugno 2023 20:40
Nelle ultime ore si sta svolgendo la seconda giornata di udienze del processo legale tra Microsoft e l'FTC riguardo all'acquisizione di Activision Blizzard. Durante l'interrogatorio, l'avvocato dell'antitrust statunitense ha posto a Phil Spencer la domanda su quale console verrà rilasciato The Elder Scrolls 6. Spencer, tuttavia, non ha confermato se il gioco sarà un'esclusiva Xbox o meno, affermando che è prematuro stabilire le piattaforme di destinazione del gioco di ruolo di Bethesda, in quanto secondo lui il gioco sarà disponibile nei negozi tra almeno 5 anni.
"Penso che siamo stati un po' poco chiari sulle piattaforme su cui verrà rilasciato The Elder Scrolls 6, considerando quanto è lontano il gioco. È difficile per noi stabilirlo in questo momento... È così lontano nel futuro che è difficile capire quali saranno le piattaforme a quel punto", ha dichiarato Spencer, come riportato da The Verge.
Stephen Totilio di Axios ha segnalato che Spencer ha aggiunto: "Stiamo parlando di un gioco che è cinque anni o più lontano" dalla sua uscita. Considerando che solo pochi giorni fa abbiamo celebrato il quinto anniversario del primo trailer ufficiale di The Elder Scrolls 6, significa che probabilmente ci vorranno circa dieci anni dall'annuncio ufficiale alla pubblicazione effettiva.
Ciò significa anche che il lancio non avverrà prima del 2028, anno in cui Microsoft prevede il debutto di PlayStation 6 e della prossima console Xbox. Pertanto, le dichiarazioni di Spencer sono comprensibili sotto molti aspetti.