Final Fantasy 16: Dettagli sulla struttura della mappa e le caratteristiche di gioco

Alessio Giuffrida

Alessio Giuffrida
8 aprile 2023 21:28

Square Enix ha recentemente svelato alcuni dettagli sulla struttura del mondo di gioco e le caratteristiche di gioco di Final Fantasy 16 durante la presentazione al PAX East, come riportato da PLAY Magazine. Il producer del gioco, Naoki Yoshida, ha condiviso informazioni interessanti su come sarà strutturato il mondo di gioco e le modalità di gioco offerte ai giocatori.

La mappa del mondo di Final Fantasy 16 sarà simile a quella di Final Fantasy 10 e Final Fantasy 12, con una mappa generale suddivisa in varie aree esplorabili. Gli giocatori saranno in grado di selezionare singolarmente queste aree e saranno trasportati immediatamente all'interno di esse, senza caricamenti o con tempi di caricamento ridotti al minimo.

Una volta all'interno di queste aree, i giocatori potranno seguire la quest principale presente in quella zona specifica. Una volta completata la quest principale, si verrà trasportati in un'area chiamata "The Hideaway", che funge da hub centrale nel gioco. The Hideaway sarà una zona caratterizzata da negozi, laboratori e commercianti vari, dove i giocatori potranno dedicarsi agli upgrade e agli acquisti di oggetti e potenziamenti per i loro personaggi.

All'interno di The Hideaway, sarà presente anche un luogo chiamato "Arete Stone", che consentirà ai giocatori di teletrasportarsi in uno spazio dedicato all'addestramento chiamato "Hall of Virtue". Saranno inoltre presenti modalità alternative come l'Arcade Mode e lo Stage Replay, che permetteranno ai giocatori di rigiocare alcuni livelli già completati.

Inoltre, nonostante il numero di quest secondarie sembri non essere enorme, i giocatori potranno accedere a quest secondarie anche da The Hideaway. "Ogni luogo che si sblocca diventa poi visitabile in qualsiasi momento", ha spiegato Yoshida, suggerendo la possibilità di nuove quest che potrebbero emergere in un secondo momento rispetto alla prima esplorazione.

È stato anche rivelato che lo sviluppo di Final Fantasy 16 è ormai terminato e il gioco è entrato nella fase di gold, in vista della sua data di uscita fissata per il 22 giugno 2023.

Final Fantasy 16 è uno dei giochi più attesi del 2023, e queste nuove informazioni sulla sua struttura di gioco e le modalità offerte ai giocatori hanno suscitato ancora più entusiasmo tra i fan della serie. Sarà interessante vedere come questa struttura di gioco si tradurrà in un'esperienza di gioco coinvolgente e appassionante quando il gioco sarà finalmente disponibile sul mercato.

Altre Notizie

Commenti: