A Sony restano circa 5 miliardi di dollari per le acquisizioni prima del 2024
Alessio Giuffrida - 7 marzo 2023 17:07
Sony ha ancora circa 5 miliardi di dollari da investire in acquisizioni nell'anno in corso, il che potrebbe portare ad ulteriori annunci di nuovi studi di PlayStation nel 2024. È importante precisare, tuttavia, che le acquisizioni non riguarderanno necessariamente solo il mondo dei videogiochi.
La cifra è stata resa nota durante una conferenza di Morgan Stanley del mese scorso, durante la quale il CFO di Sony, Hiroki Totoki, ha fatto il punto sui 2 trilioni di yen destinati alle acquisizioni tre anni fa e distribuiti su tre anni.
Totoki ha rivelato che alla fine del 2022 ne erano stati spesi 1,3 trilioni, lasciando quindi 0,7 trilioni di yen (circa 5,1 miliardi di dollari) per ulteriori acquisizioni da effettuare nel corso dell'anno in corso.
È importante sottolineare che i fondi rimanenti non saranno utilizzati solo per le acquisizioni di PlayStation, ma per tutto il gruppo Sony. Questa notizia smentisce un altro rumor poco attendibile che voleva Sony in procinto di acquisire Take-Two per contrastare l'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.
Tra le ultime acquisizioni di Sony potrebbe esserci lo studio Ballistic Moon, anche se si tratta di una realtà ancora molto piccola e senza progetti pubblicati, fondata da veterani provenienti da Supermassive Games.