La nuova mappa di Battlefield 2042 contiene un Easter Egg di Mirror's Edge
Tommaso Vincentini - 6 marzo 2023 17:19
I giocatori di Battlefield 2042 hanno trovato un Easter Egg di Mirror's Edge di EA nascosto nella nuova mappa del gioco.
Come riportato da Eurogamer, l'aggiornamento della stagione 4 di Battlefield 2042 ha aggiunto la mappa Flashpoint e con essa un richiamo ad uno dei progetti precedenti dello sviluppatore DICE. Conosciuto soprattutto per il suo parkour frenetico in ambienti vertiginosi, il riferimento a Mirror's Edge può naturalmente essere trovato sulla cima di un oggetto molto alto.
Volando sulla cima di una gru, i giocatori possono trovare le scarpe da ginnastica indossate dalla protagonista Faith nei giochi di Mirror's Edge. Come già menzionato in precedenza, tuttavia, questo è probabilmente solo un riferimento divertente ai vecchi giochi di DICE piuttosto che un'indicazione che arriveranno altri contenuti di Mirror's Edge.
Nel 2016 è stato tentato un revival della serie con Mirror's Edge Catalyst, ma non ha avuto molto successo. Mentre IGN ha detto che il titolo originale del 2008 era "un primo solido tentativo di un nuovo tipo di gioco", di Catalyst abbiamo detto che "il ritorno di Mirror's Edge brilla in alcuni aspetti, ma è alla fine una delusione".
Oltre all'Easter Egg e alla nuova mappa, la stagione 4 di Battlefield 2042 ha aggiunto nuovo hardware e uno specialista in ricognizione al suo lancio il 28 febbraio.