Costo di produzione ps5
NonSolo Gaming - 15 settembre 2020 09:07
Sono tanti gli articoli che parlano di ipotetici prezzi produzione della nuova console PS5 e nessuno ancora è portatore ufficiale di verità.
Da Twitter non manca la previsione dell'insider Dusk Golem, un nick molto citato per le "trapelate" e anticipi ma anche molto citato per fake news che lo hanno screditato.
Insomma, la previsione di costo di produzione di una PS5 dovrebbe quindi secondo lui aggirarsi poco sotto i 600$.
Ribadendo che non c'è una mera spiegazione di come Dusk Golem sia arrivato alla conclusione del totale, la dichiarazione definitiva è che la PS5 costerà all'utente finale 549$ (versione col Blu-ray) e 499$ (versione senza Blu-ray).
Non-ironically that's around how much the PS5 on launch costs to produce before parts get cheaper over time, but I'm pretty sure it'll cost a little under that. My personal prediction is $549 for the disk version, unless they decide to really bite the bullet for $499.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) September 12, 2020
Dopo l'esposizione pubblica dei prezzi delle nuove console Xbox:
Sarebbe davvero controproducente per la casa produttrice distribuire le PS5 ad un prezzo superiore ai 499.00€, la concorrenza sarebbe in totale vantaggio e il rischio di concludere una distribuzione in perdita è davvero alto.