Nintendo, la famiglia 3ds è fuori produzione?
NonSolo Gaming - 18 settembre 2020 17:09
Dopo quasi 10 anni di dominio tra le console portatili, sembrerebbe che la casa produttrice abbia seriamente sospeso la produzione di tutta la gamma Nintendo 3DS.
Stiamo parlando anche della nuova generazione NEW 3DS e NEW 2DS. Dalla pagina web infatti si evince che tutte le tipologie di console della famiglia sarebbero fuori produzione:
2DS, new 2DS XL, 3DS, 3DS XL, new 3DS, new 3DS XL.
Il sito americano di Nintendo, nel frattempo, sembra aver cancellato ogni menzione del 3DS. La homepage non presenta affatto la console portatile tranne un collegamento di supporto fino in fondo, sotto un collegamento simile per la Wii U definitivamente morta.
La famiglia 3DS ha ricevuto tantissime evoluzioni negli anni a partire dal 2DS fino alle versioni con display maggiorato e le ultime revisioni "new", incluse revisioni software che nel corso della sua vita hanno migliorato di tanto il menu di sistema e le performance della console.
In totale, Nintendo ha venduto più di 75 milioni di console 3DS in tutto il mondo, meno della metà del suo predecessore, il famosissimo DS. Ma nel complesso, il sistema può essere visto come un successo e ha aiutato a guidare l'azienda negli anni difficili di Wii U con oltre 384 milioni di giochi venduti.
L'attenzione di Nintendo è chiaramente completamente sulla Nintendo Switch, ovviamente, con la natura ibrida della console che elimina la necessità di un sistema portatile dedicato. La società ha spedito oltre 61 milioni di console Switch alla fine di giugno, una cifra che probabilmente supererà il 3DS durante le festività natalizie.
Fonte Sito Ufficiale Nintendo Giappone.