Mini rc in scala 1/3 con motore da 125cc
NonSolo Gaming - 21 settembre 2020 13:40
I motori in scala sono affascinanti pezzi di ingegneria e le auto RC sono sempre fantastiche con cui giocare, indipendentemente dalla tua età. [Keith57000] ha esagerato su entrambi, creando un'auto ibrida RC davvero impressionante costruita attorno a un motore V10 da 125 cc personalizzato.
[Keith57000] ha iniziato a costruire il motore V10 nel 2013, dopo aver completato un V8 in scala 1/4. La maggior parte dei componenti meccanici sono stati lavorati su un tornio e una fresatrice manuale. Nessun CNC, solo molti disegni e misurazioni, uso intelligente delle teste divisorie e un'attenta lettura del quadrante. Il motore dispone anche di iniezione elettronica del carburante con un controller MegaSquirt.
Il resto dell'auto è impressionante quanto la batteria. Il telaio è a tubo piegato, con staffe lavorate e componenti delle sospensioni in fibra di carbonio. Vengono aggiunti due motori elettrici per skateboard per dargli un po 'più di potenza. Anche il cambio a tre velocità è personalizzato, costruito con ingranaggi recuperati da una pit bike e smerigliatrice angolare. Utilizza due piccoli pistoni pneumatici per eseguire il cambio, con un servomeccanismo intelligente che commuta meccanicamente le elettrovalvole.
Un progetto amatoriale di questa complessità non è mai privo di rallentamenti, che [Keith57000] dettaglia nei video. Ci sono voluti sette anni finora, ma è senza dubbio l'auto RC più impressionante che abbiamo visto. La sua abilità con le macchine utensili manuali è qualcosa che raramente possiamo vedere nell'era del CNC. Attendiamo con impazienza il prodotto finito, speriamo urlando su una pista con un cockpit FPV.
Direttamente da Hackaday