Mira project hbe/lcfw su ps4 7.00 e 7.02
NonSolo Gaming - 21 settembre 2020 20:58
Che cos'è Mira Project?
Mira Project o Mira LCFW è un homebrew enabler che consente ad OpenOrbis toolchain di eseguire homebrew senza fare uso dell'SDK ufficiale SONY, quindi a tutti gli effetti LEGALI. Il progetto Mira si può trovare nella pagina ufficiale di ghithub distribuito secondo la Licenza GNU 3.0.
Funziona in modo del tutto diverso rispetto l'esperienza Custom Firmware personalizzata su Playstation 3, dove il CFW veniva installato sul sistema tramite file PUP modificati (ad esempio Rebug), tuttavia una volta inizializzato ed eseguito il framework offre agli utenti una personalizzazione quasi illimitata.
Mira Project offre principalmente alcune specifiche funzionalità come un debugger del kernel, un abilitatore homebrew, un dumper per le chiavi dell'HDD e altre funzionalità utili come si vede nel file readme ufficiale del progetto.
Lo sviluppatore Al Azif ci informa che Mira è in fase di porting per funzionare sui firmware 7.00 e 7.02. Ci conferma che la parte più lunga del port di Mira su questi 2 firmware è stata appena completata e più precisamente sul firmware 7.02.