Xbox console streaming aggiornato su android, in arrivo anche su apple
NonSolo Gaming - 22 settembre 2020 13:52
Dopo la nuovissima Dashboard XBOX ONE che preannuncia l'imminente arrivo delle next-gen console, nelle scorse ore la Microsoft ha pubblicato un versione aggiornata dell'applicazione Console Streaming per Android (disponibile per gli iscritti al programma Insider) che come ben sapete consente ai possessori di console XBOX compatibili di giocare in streaming su dispositivi mobile Android.
(Microsoft ha dichiarato che intendo affrontare anche il mercato iOS con l'app per iPhone e iPad, quindi ci aspettiamo un aggiornamento in merito.)
Si può osservare un design decisamente modernizzato e adattato chiaramente all'avvento delle nuove 2 console next gen, XBOX serie X e XBOX serie S. Attualmente l'app funziona benissimo e in modo totalmente gratuito verso i dispositivi android compatibili, una release che prepara i giocatori alla prossima generazione di Game Stream.
Se facciamo caso ai nuovi controller XBOX serie X e S, noteremo un pulsante di "share" proprio come attualmente si presenta il controller DS4 (DualShock 4) di Playstation 4. Tramite il pulsante Share, i giocatori potranno acquisire immagini e dei video di gioco e grazie al supporto dell'app, condividerli istantaneamente sui vari account social.
L'app non fa solo da canale di streaming ma si interfaccia totalmente con le due nuove console XBOX permettendone la configurazione, la gestione degli update, vedere la libreria di giochi ecc... insomma trasforma il dispositivo Android in un telecomando per XBOX.
Microsoft ha confermato la disponibilità della sua console di nuova generazione: Xbox Series X sarà disponibile dal 10 novembre al prezzo di 499.99 euro, mentre la piccola XBOX serie S sarà disponibile, a 299 euro ed è stato confermato nelle scorse ore l'inizio del preordine.