Nintendo switch pro è realtà
NonSolo Gaming - 24 settembre 2020 16:28
è da diverso tempo che si parla di next-gen con protagoniste sul palco Playstation 5 e XBOX serie X e S. Ma già dai tempi della nintendo Switch Lite si parlava di una versione potenziata, una versione "PRO" in grado di eseguire giochi a risoluzioni 4K e frame rate più elevato, magari con un altro nome o marchio...
Oggi come oggi sembra confermarsi sempre di più l'imminente presentazione di una Nintendo Switch Pro, che poi il nome si confermi o meno, forse Nintendo vorrà attendere che le 2 console next-gen vengano distribuite e si plachino un attimo le acque per poi entrare con un colpo di scena e stupire tutti con la sua next-gen console.
la fonte che sembra confermare la versione PRO di nintendo switch è sempre la stessa, attendibile quanto non, ma questa volta c'è un accorgimento tecnico che regge il gioco:
I know the Switch "Pro" rumors are true, and the reason a lot of Switch games recently have been keeping their frame rate unlocked is to have an easy performance boost on it. https://t.co/GxODxxWOfB
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) September 23, 2020
i titoli per l'ibrida Nintendo più recenti sono arrivati col frame rate sbloccato, un accorgimento che renderà più semplice ottenere un incremento delle performance su un nuovo hardware.
secondo quanto riportato da Bloomberg alcuni sviluppatori sarebbero già stati contattati da Nintendo per lavorare a versioni 4K dei loro titoli... ma per quale console??? La risposta è indirizzata proprio ad una Nintendo Switch Pro.