Amazon luna, nuovo gaming cloud
NonSolo Gaming - 25 settembre 2020 10:53
Amazon ha annunciato l'arrivo di un nuovo servizio cloud gaming, dopo Google Stadia, Microsoft, Nvidia e PS Now, arriva anche Amazon Luna.
Che cos'è Amazon Luna?
Conoscete Google Stadia? se sì allora la risposta è che Amazon Luna è la stessa identica cosa di Google Stadia, in caso contrario ecco una risposta più esaustiva, Amazon Luna è un vero e proprio Gaming cloud che permetterà ai clienti di giocare in streaming da casa sui loro server dedicati, includerà (per iniziare) un catalogo di oltre cento giochi su cloud, l'integrazione con Twitch e il supporto alla risoluzione di 4K e 60 fps (che sarà scalare sulla base della connettività internet del cliente) e sarà reso pubblico per la prima volta nel mese di ottobre (sempre per iniziare) solo negli stati uniti.
Amazon Luna approderà su PC, Mac, Fire TV e Apple iOS mediante web app, permettendo al servizio di Amazon di consentire il cloud gaming su iPad e iPhone al contrario di Stadia e Project xCloud.
Gli abbonamenti Amazon Luna?
Luna plus, sarà disponibile al prezzo base di 5.99 dollari al mese e offrirà uno streaming in 1080p e 60 fps, con il supporto al 4K che arriverà in un secondo momento. La piattaforma consentirà l'uso simultaneo su due dispositivi, permettendo così con un solo abbonamento di giocare in cloud su due piattaforme diverse.
Il secondo abbonamento è destinato ad una specifica produzioni Ubisoft e arriverà prossimamente: i giocatori avranno le edizioni Ultimate (comprensive di tutti i DLC) mantenendo la stessa qualità (1080p a 60 fps, con i 4K in arrivo successivamente) e le stesse piattaforme (PC, Mac, Fire TV e iOS). Per questa tipologia di sottoscrizione, tuttavia, Amazon svela che sarà possibile effettuare lo streaming su un solo dispositivo per volta.