Epic games acquisisce superawesome
NonSolo Gaming - 28 settembre 2020 11:01
Lo sviluppatore di Fortnite Epic Games continua ad espandersi con l'acquisizione di SuperAwesome, una società che crea strumenti per gli sviluppatori per "creare esperienze digitali più sicure per il pubblico più giovane".
Sebbene Epic abbia acquisito altri studi di gioco in passato, come lo sviluppatore di Rocket League Psyonix, ha anche guardato verso aziende che creano strumenti per sviluppatori, come la tecnologia di animazione facciale di Cubic Motion.
915/5000"La piattaforma Kids Web Services di SuperAwesome è un toolkit per la gestione del consenso dei genitori che rende più facile per gli sviluppatori creare esperienze straordinarie per utenti di tutte le età", spiega il comunicato stampa di Epic. L'azienda gestisce anche uno strumento chiamato AwesomeAds, che consente agli sviluppatori di "offrire una monetizzazione sicura per i bambini all'interno dei loro prodotti".
Gli strumenti di SuperAwesome sono già utilizzati da numerose grandi aziende come Lego, NBC Universal e Hasbro. "SuperAwesome rimane impegnata a supportare i clienti esistenti e collaborerà con Epic Games per portare avanti la loro missione di rendere Internet un luogo più sicuro per i bambini", si legge nel comunicato.
"Più bambini interagiscono online che mai e ora è il momento di raddoppiare la loro sicurezza", ha detto il CEO di Epic, Tim Sweeney in merito all'acquisizione. Sebbene non si sappia esattamente quante persone sotto i 18 anni giochino all'enorme battle royale Fortnite di Epic, il gioco è noto in modo aneddotico per attirare un pubblico giovane.