Airpods pro, la nuova funzione audio spaziale
NonSolo Gaming - 3 ottobre 2020 13:13
Da quando li hanno rilasciati l'anno scorso, Apple ha continuato a migliorare silenziosamente gli AirPods Pro con aggiornamenti del firmware che hanno ottimizzato la cancellazione del rumore e la qualità del suono. L'azienda raramente fornisce dettagli o commenti sulle modifiche apportate a ciascuna versione del firmware AirPods; non ci sono note di aggiornamento definite che spieghino le novità. Né c'è alcun modo per forzare manualmente l'installazione dell'ultimo software AirPods / AirPods Pro. Semplicemente … accade in background a un certo punto mentre li usi. Ma il mese scorso, AirPods Pro ha raccolto un paio di nuove funzionalità che Apple ha annunciato: audio spaziale e commutazione automatica.
La commutazione automatica è quella più semplice e probabilmente farà una differenza maggiore per l'uso quotidiano di AirPods Pro. (È disponibile anche su AirPods standard e seleziona cuffie e auricolari Beats.) Senza che tu debba fare nulla, gli AirPods passeranno automaticamente tra iPhone, iPad e Mac ogni volta che inizi a utilizzarne uno. Questo passaggio di consegne è quasi istantaneo; puoi ascoltare la musica sul tuo telefono, metterla in pausa, prendere il tuo iPad e iniziare a riprodurre un video, e gli AirPods saranno pronti per quell'audio. Poiché macOS Big Sur è richiesto (e ancora non è stato ufficialmente rilasciato), la parte Mac di questa equazione non funziona ancora.
Poi c'è l'audio spaziale, che è esclusivo di AirPods Pro. Con questa funzione, Apple sta cercando di stipare un'esperienza audio surround coinvolgente in due auricolari. Invece di ascoltare tutto in stereo come al solito, ti sembra davvero di essere nel mezzo dell'azione quando riproduci contenuti in un'app che supporta l'audio spaziale. E finora, molti lo fanno, tra cui Apple TV, Disney Plus e HBO Max. Netflix e Amazon Prime Video non sono ancora disponibili.
QUESTI DISPOSITIVI SUPPORTANO L'AUDIO SPAZIALE CON AIRPODS PRO:
- iPhone 7/7 Plus e tutti gli iPhone successivi
- iPad Pro da 12,9 pollici (terza generazione e versioni successive)
- iPad Pro da 11 pollici
- iPad Air (terza generazione e successive)
- iPad (sesta generazione e successive)
- iPad mini (quinta generazione)
- Per l'audio spaziale è richiesto iOS 14 / iPadOS 14 o successivo.