Control, ps4, video dell'hack della telecamera svela un mondo esterno vivo...
NonSolo Gaming - 4 ottobre 2020 12:36
Lance McDonald, che è diventato famoso per i suoi hack di videogiochi, ha sviluppato un hack della videocamera per la versione PS4 del gioco CONTROL, e nel suo breve video condiviso su Twitter mostra un dettaglio interessante...
Unlocked the debug free camera in Control for PlayStation 4 today. I already did this on PC the day the game released but PS4 hacking is cooler so I figured I should get around to doing it there too. pic.twitter.com/TfnHNAqmLf
— Lance McDonald (@manfightdragon) October 1, 2020
L'hack della videocamera permette al giocatore di lasciare la protagonista e muoversi nello spazio in qualsiasi direzione e profondità, oltre i muri e anche fuori dall'edificio, luogo principale del gioco.
Portare la telecamera fuori dall'Oldest House mette in mostra le strade, cosa che non vedi durante il gioco, e là fuori c'è molto di più di quanto potresti aspettarti.
Ci sono edifici e strade dettagliati là fuori, incluso un camion parcheggiato dietro l'angolo che non è visibile in nessun momento durante il gioco. Meglio ancora, il traffico fuori sembra obbedire alle regole della strada, facendo la fila al semaforo. Questa area esterna è curiosamente dettagliata, considerando che non ti avventuri mai là fuori durante il gioco.
Precedenti scoperte interessanti da McDonald includono un dito medio nascosto in God of War, alcuni contenuti tagliati da Sekiro e alcune informazioni su come P.T. funziona, che in qualche modo rende la demo di Silent Hills ancora più spaventosa. A volte è meglio non sapere la verità.
Control arriverà su PS5 e Xbox Series X, ma sarà disponibile solo come aggiornamento gratuito per i possessori della Ultimate Edition. Altri dovranno pagare di nuovo per il gioco.