Intel conferma le cpu 11°gen rocket lake ai primi del 2021
NonSolo Gaming - 8 ottobre 2020 10:20
Rocket Lake sta arrivando!
INTEL
I nostri processori Intel Core di decima generazione continuano a fornire prestazioni eccellenti e una piattaforma stabile anche per i giochi più impegnativi. In definitiva, credo che ci sia un'ottima opzione di decima generazione che soddisfa le esigenze di ogni tipo di giocatore, dai giocatori occasionali agli entusiasti più dedicati e appassionati.Anche se, come ci si aspetterebbe, guardiamo costantemente al futuro e a come possiamo migliorare ulteriormente le nostre CPU desktop. Detto questo, sono anche felice di confermare che la prossima generazione di processori desktop Intel Core di 11a generazione (nome in codice "Rocket Lake") arriverà nel primo trimestre del 2021 e fornirà supporto per PCIe 4.0. Sarà un altro fantastico processore per i giochi e siamo entusiasti di rivelare maggiori dettagli nel prossimo futuro. C'è molto di più in arrivo, quindi rimanete sintonizzati!
In un post sul blog ufficiale su Medium, John Bonini (Vice President e General Manager di Client Computing Group Desktop, Workstation e Gaming presso Intel) ha confermato che la serie Core di 11a generazione con nome in codice Rocket Lake verrà lanciata nel primo trimestre del 2021.
Questa è in realtà la prima volta che Intel ammette di aver sviluppato la serie Rocket Lake, un successore di Comet Lake per il socket LGA1200.
Bonini ha anche confermato che Rocket Lake sarà la prima piattaforma Intel a supportare PCI-Express 4.0, una caratteristica che sicuramente mancava nella serie di desktop di fascia alta nel portafoglio Intel.
Proprio ieri abbiamo rivelato che Intel ha recentemente aggiornato la data di lancio alla settimana 10 del 2021. In un nuovo post sul blog non è stato fatto cenno al mese, ma sembra che la serie sia prevista per marzo, proprio come abbiamo riportato.