Lista: questi giochi ps4 "non" saranno riproducibli su ps5
NonSolo Gaming - 10 ottobre 2020 13:52
Sony ha pubblicato un elenco di giochi per PlayStation 4 che attualmente non potranno essere riprodotti su PlayStation 5 mediante la retrocompatibilità. La buona notizia è che la selezione è per ora estremamente ridotta e il produttore ha ribadito che la "stragrande maggioranza" della libreria della sua console current-gen sarà compatibile con PS5, molti dei quali supporteranno anche la funzione Game Boost del sistema DISCUSSA QUI , che "può far girare i giochi per PS4 con un framerate più alto o più fluido".
I seguenti giochi, tuttavia, non possono essere riprodotti su PS5 e saranno contrassegnati in modo appropriato sul PlayStation Store per non fartci sbagliare:
- DWVR (il dev. sta lavorando ad una patch correttiva)
- Afro Samurai 2 Revenge of Kuma Volume One
- TT Isle of Man - Ride on the Edge 2
- Just Deal With It!
- Shadow Complex Remastered
- Robinson: The Journey
- We Sing
- Hitman Go: Definitive Edition
- Shadwen
- Joe's Diner
Come visto, la lista per ora è piccola e relativamente insignificante, i titoli di gioco (senza offendere nessuno) non sono dei così grandi titoli di gioco, Sarebbe stato preoccupante vedere in lista un "God of war" o un "Final Fantasy 7 Remake". Non è chiaro il motivo per cui i titoli non siano supportati dalla retrocompatibilità, ma presumibilmente si tratta di alcune stranezze di programmazione che stanno causando problemi.