Nuova retro console in arrivo? 16 ottobre un "nuovo" annuncio "retrÒ"
NonSolo Gaming - 12 ottobre 2020 23:12
Analogue, la società creatrice di Retro Console, ha condiviso un tweet il quale mostra che il 16 di ottobre avrà un annuncio da fare a tutti:
— Analogue (@analogue) October 12, 2020
La nota società di giochi retrò Analogue ha rivelato che pubblicherà una sorta di annuncio il 16 ottobre.
I giocatori retrò del mondo hanno a lungo elogiato l'output di Analogue, una società di giochi retrò specializzata nella creazione di versioni basate su FPGA di console classiche come Super Nintendo e Sega Genesis. In un tweet, la società ha anticipato un importante annuncio per il 16 ottobre, portando i fan a speculare su ciò che potrebbero svelare...
Diversi osservatori si sono avventurati sull'uso dell'esponente quadrato nel tweet, sopra alla parola annuncio, che hanno interpretato come un possibile indizio. Una risposta ha rilevato che il Nintendo 64 utilizzava un apice nel suo logo. Un altro ha ipotizzato che il "2" potrebbe riferirsi al TurboDuo, che utilizzava un due in apice nei materiali di marketing.
Il TurboDuo è una versione del NEC PC Engine, una console di nicchia popolare tra i collezionisti, meglio conosciuta come TurboGrafx in Nord America.
Dato che Analogue tende a concentrarsi sul lato 2D del gioco - oltre al fatto che non sembra esistere un core FPGA per l'N64, che è la tecnologia che alimenta la maggior parte delle console di Analogue. Hudson Soft ha rilasciato un TurboGrafx-16 Mini ufficiale nel maggio 2020, che includeva 57 giochi totali, inclusi titoli ben noti come Bonk's Adventure e Castlevania: Rondo of Blood. Purtroppo, non è stato possibile raggiungere Johnny Turbo.