Nuovo nest, termostato piÙ bello e piÙ economico
NonSolo Gaming - 12 ottobre 2020 21:23
...e io che avevo appena comprato il NEST 3...bah...
La divisione Nest Smart Home di Google ha un nuovo termostato intelligente disponibile per l'ordine a partire da oggi negli USA. Il nuovo Nest Thermostat è un modello più semplice del Nest Learning Thermostat o del Nest Thermostat E e ha un prezzo inferiore, solo $ 129,99. Sono $ 40 in meno rispetto a Nest E e $ 120 in meno rispetto al Nest Learning Thermostat di terza generazione top di gamma. È disponibile per il preordine a partire da oggi e Google afferma che verrà spedito tra poche settimane.
il nuovo termostato Nest ha un design davvero ridotto e semplicissimo, delicato e pulito, molto più equilibrato rispetto i precedenti. È scomparso il tradizionale quadrante rotante che è stato su ogni termostato Nest negli ultimi nove anni. Al suo posto c'è una striscia sensibile al tocco sul lato destro che viene utilizzata per navigare nell'interfaccia e apportare modifiche. Invece di ruotare un quadrante per regolare la temperatura, scorri verso l'alto e verso il basso e tocca questa striscia tattile. Questo design elimina tutte le parti mobili e ha permesso a Google di abbassare il prezzo.
La parte anteriore del termostato è una finitura completamente a specchio con un display che brilla attraverso lo specchio quando il termostato viene utilizzato. Google utilizza la stessa tecnologia Soli che era nello smartphone Pixel 4 sotto la finitura a specchio per rilevare automaticamente quando ti trovi di fronte al termostato e svegliarlo. L'azienda afferma che la tecnologia Soli consente alla finitura a specchio di essere ininterrotta, senza una finestra o un ritaglio ovvio per un sensore di movimento tradizionale, come utilizzato sugli altri modelli. Ma questa è l'estensione dell'uso di Soli nel termostato Nest: non ci sono controlli basati sui gesti al di fuori della striscia tattile.
Simile all'altoparlante intelligente Nest Audio recentemente rilasciato, il termostato Nest è disponibile in una varietà di colori: bianco, grigio scuro, rosa chiaro e verde chiaro. È disponibile un kit di finiture in tinta per coprire i fori lasciati dal vecchio termostato per $ 14,99.
Col nuovo Nest, google ha anche semplificato l'esperienza del software. Il nuovo termostato Nest non è dotato della funzione di apprendimento della firma di Nest, che tenta di apprendere automaticamente le circostanze della tua vita e di regolare il termostato per il miglior equilibrio tra comfort ed efficienza. Invece, si basa su un sistema di pianificazione tradizionale, in cui gli dici quando sei a casa, quando non sei e quale temperatura dovrebbe mantenere per ogni scenario. In questo modo, è simile a come funziona un termostato programmabile tradizionale e dovrebbe essere molto familiare alla maggior parte delle persone che passano a un termostato intelligente per la prima volta.
I rappresentanti di Google affermano che il termostato Nest non sostituisce gli altri modelli: il Nest Learning Thermostat di terza generazione rimane disponibile, anche se il Nest E sarà disponibile solo per gli installatori professionisti in futuro. L'azienda spera invece che il sistema a basso costo e più facile da capire attiri coloro che non sono ancora passati a un termostato intelligente e ne utilizzano ancora uno tradizionale programmabile.