Natale 2020, nintendo switch sarÀ la console piÙ venduta
NonSolo Gaming - 13 ottobre 2020 14:49
Le novità trainanti e appetitose come le console PlayStation 5 e Xbox Serie X dovrebbero guidare la "spesa record" nel mercato statunitense questo Natale, ma la Nintendo Switch probabilmente e non tanto inaspettatamente potrebbe essere la console più venduta tra tutte.
Questo secondo una nuova nota pubblicata da Mat Piscatella di NPD Group, in cui l'analista di giochi statunitense ha ribadito la convinzione comune tra gli esperti del settore che entrambe le console di nuova generazione probabilmente esauriranno tutto l'inventario disponibile quando verranno rilasciate il mese prossimo.
Piscatella ha suggerito che Nintendo potrebbe trarre vantaggio dalla carenza di stock di PS5 e Xbox Series e continuare la sua forte corsa di vendite nel 2020.
"Le console PlayStation 5 e Xbox Series dovrebbero essere tra gli articoli da regalo per le feste più interessanti del 2020 sempre considerando il prezzo non alla portata di tutti.
La nota prevede che la spesa dei consumatori statunitensi per i giochi raggiungerà i 13,4 miliardi di dollari nel periodo combinato di novembre e dicembre, con un aumento del 24% su base annua.
"L'impennata della domanda di hardware osservata durante i mesi primaverili ed estivi del 2020 ha ridotto le scorte per le console PlayStation 4 e Xbox One, lasciando pochi incentivi alla promozione dei prezzi", ha spiegato Piscatella.
"Sebbene possano esistere alcuni pacchetti per hardware legacy, in particolare durante il Black Friday, non credo che la promozione dei prezzi sia un fattore significativo nel mercato delle festività 2020".