Firmware 8.00 di ps4 problemi
NonSolo Gaming - 15 ottobre 2020 12:50
Il rilascio dell'aggiornamento alla versione 8.00 di PlayStation 4 ha causato diversi problemi tra ieri e oggi, portando i fan a pubblicare oltre 22.000 messaggi su Twitter.
Tra le altre funzionalità, l'aggiornamento unisce Party e Messaggi in modo che entrambi utilizzino gli stessi "Gruppi" di giocatori per le chat vocali e i messaggi, invece di utilizzare due app diverse. Ma il suo lancio iniziale ha causato numerosissimi problemi in base a varie fonti online, incluso un thread popolare su Reddit.
Alcuni utenti si lamentano di non essere in grado di accedere ai giochi multiplayer perché il loro abbonamento a PlayStation Plus non viene riconosciuto dopo l'installazione dell'aggiornamento, mentre altri affermano che la loro console ha smesso di caricare i loro elenchi di amici.
Un aggiornamento pubblicato sulla pagina di stato del servizio di PlayStation Network quasi sei ore fa ha riconosciuto i problemi che gli utenti stanno attualmente affrontando.
Sony dice:
C'E' UN PROBLEMA REALE SUL PSN NETWORK.
We're aware users are experiencing difficulties accessing specific functions of PlayStation Network at this time. We're currently investigating. Thank you for your patience.
— Ask PlayStation (@AskPlayStation) October 14, 2020
"Potresti avere qualche difficoltà ad avviare giochi, applicazioni o funzionalità online", ha detto Sony alle 17:41 BST / 9.41 PT. "I nostri ingegneri stanno lavorando per risolvere il problema il prima possibile e ti ringraziamo per la pazienza."
Ha anche confermato che alcuni utenti hanno problemi ad accedere ai contenuti video di PlayStation.
A parte i problemi di cui sopra, l'aggiornamento ha acceso il dibattito perché ha evidenziato la capacità di Sony di accedere ai dati vocali e dei messaggi, qualcosa di cui molti utenti apparentemente non erano a conoscenza.
Sony si è riservata il diritto di monitorare e registrare comunicazioni vocali e di testo da prima del lancio di PS4, ma l'aggiornamento di oggi ha portato la politica all'attenzione del pubblico più ampio.
"Possiamo monitorare e registrare la tua attività relativa al software e rimuovere qualsiasi tuo UGC che violi i presenti Termini, senza ulteriore avviso", leggi i termini di utilizzo del software di PlayStation, che sono stati aggiornati questo mese.
"Le informazioni che otteniamo possono includere i tuoi contenuti, comunicazioni vocali e di testo, video di gioco, l'ora e il luogo delle tue attività, il tuo vero nome, l'ID online di PSN e l'indirizzo IP.
"Noi (o le nostre società affiliate) utilizziamo tali informazioni per applicare questi Termini, per rispettare la legge, per proteggere i nostri diritti e quelli dei nostri licenzianti e utenti e per proteggere la nostra comunità. Potremmo trasmettere queste informazioni alla polizia o ad altre autorità competenti ".
A seguito dell'aggiornamento 8.00 di PS4, gli utenti non possono più creare eventi o accedere a eventi esistenti creati da altri utenti. Inoltre, elimina la possibilità di creare community private, sebbene sia ancora possibile accedere alle community private esistenti.
Contemporaneamente all'aggiornamento 8.00, l'app PS4 Remote Play esistente su dispositivi mobili, PC e Mac cambierà il suo nome in PS Remote Play e aggiungerà l'opzione per connettersi a PS5 all'avvio.