Xbox elite 2 estende la garanzia di un anno
NonSolo Gaming - 16 ottobre 2020 17:53
In seguito alle problematiche legate agli analogici dei controller XBOX ONE, per lo più ni modelli ELITE 2, Microsoft è stata coinvolta in una causa legale, discussa in un precedente articolo.
Questa situazione è nettamente differente rispetto la Causa legale di Nintendo che vede come protagonisti i joy-con drift, sempre affetti da problemi legati agli analogici che spostano gli elementi nel display anche quando non vengono toccati. Rispetto Nintendo, la Microsoft ha una percentuale bassissima di utenti che lamentano l'anomalia drifting degli stick analogici, tuttavia è un'anomalia concreta e Microsoft deve comunque risponderne.
Una scelta presa dalla società successivamente a questo evento è stata proprio quella di estendere la GARANZIA dei controller XBOX ELITE 2 di UN ANNO, parliamo dei controller distribuiti a partire da novembre 2019 e di RIMBORSARE eventuali costi di manutenzione sostenuti in questo anno fuori dalla garanzia MICROSOFT.
Insomma, una risposta non chiara ai fini del problema ma esaustiva per i possessori di ELITE 2 che se sono GAMERS come crediamo che siano, il controller non durerà mai fino ad un anno a motivo dell'evidente usura.
I controller Xbox One sono compatibili con le versioni future delle prossime Xbox Series X e Series S, quindi il controller standard o Elite può migrare alla nuova generazione. Questa è una distinzione dall'approccio di Sony, in quanto sta introducendo il nuovo controller DualSense ei giochi per PS5 non funzioneranno con i vecchi controller DualShock 4. DualShock 4, tuttavia, funzionerà con giochi compatibili con le versioni precedenti in esecuzione su PS5.