Apple watch traccia la posizione gps dei tuoi bimbi e limita le app nelle ore scolastiche
NonSolo Gaming - 16 ottobre 2020 19:08
Dalle novità Apple di quest'anno, una delle funzionalità che combina software e hardware in modo davvero intelligente è tutto l'ecosistema delle impostazioni per la famiglia e controllo genitori.
Il nuovo servizio di configurazione famiglia di Apple, consente ai genitori di fornire un Apple Watch per i propri figli. Possono scegliere a quali app e servizi possono accedere i loro figli, chi possono chiamare o a chi inviare messaggi e monitorare la loro posizione tramite GPS. Anche se non sei un genitore, il nuovo servizio Family Setup è interessante perché ci dà un'idea di cosa potrebbe essere un Apple Watch veramente autonomo.
Un mezzo di comunicazione stand-alone per i figli che collega loro al proprio genitore. Oltre a ciò, gli orologi di base (non affiancati da un iPhone) potrebbero monitorare alcune semplici metriche di fitness e indicare l'ora, ma sono tutt'altro che smartwatch a tutti gli effetti.
I loro design sono spesso robusti e adatti ai bambini e le loro interfacce utente sono semplificate con pulsanti grandi e grafica colorata. Potrebbero esserci anche problemi di privacy dei dati, poiché a volte le aziende che producono questi orologi non sono così sicure o hanno politiche sui dati peggiori di Apple.
Chiaramente, attenzione, la configurazione Famiglia non è un dispositivo dedicato progettato esclusivamente per i bambini, è solo una modalità che abiliti su un Apple Watch abilitato su iPhone. Hai bisogno di un iPhone per configurarlo, ma oltre a questo, l'orologio non è accoppiato a nessun dispositivo specifico, a differenza del sistema standard che richiede di collegare un Apple Watch con un iPhone.
QUANDO CONSEGNI A TUO BAMBINO UN APPLE WATCH PER LA CONFIGURAZIONE FAMIGLIA, STAI DANDO LORO UNO SMARTWATCH COMPLETO:
Ciò significa che quando consegni un Apple Watch per la configurazione familiare a tuo figlio, gli dai uno smartwatch a tutti gli effetti con tutte le capacità e le responsabilità ad esso associate. Non è più resistente di qualsiasi altro Apple Watch, deve essere ricaricato ogni giorno ecc...
Una caratteristica unica del setup famiglia è la nuova modalità "A SCUOLA", che è una funzionalità per i tempi di inattività estremi che blocca efficacemente tutte le funzionalità dell'orologio nell'arco di tempo scolastico. Quando "A SCUOLA" è abilitato, viene visualizzato uno speciale quadrante giallo scuolabus che mostra solo l'ora e la data. Apple afferma che questo è progettato per consentire agli insegnanti di vedere facilmente se l'orologio è bloccato a distanza.
I genitori possono programmare l'orario di attivazione e disattivazione di "A SCUOLA" in base all'orario scolastico dei loro figli. Poiché "A SCUOLA" blocca tutto, inclusa la possibilità di inviare messaggi o ricevere notifiche, il bambino può sbloccarlo se ha bisogno di usare l'orologio per qualcosa. Ogni sblocco viene segnalato nell'app Apple Watch del genitore.
Diciamo la verità, ci sono molti modi per tracciare il proprio bambino con un sistema GPS tradizionale o economico, Apple Watch è decisamente costoso rispetto le soluzioni che offre il web.