Atari vcs, la nuova console a criptovalute arriva il mese prossimo.
NonSolo Gaming - 17 ottobre 2020 10:43
Atari si prepara a lanciare una nuova console questo autunno, ma l'hardware si affiancherà a un'altra impresa commerciale: un nuovo approccio alla criptovaluta. L'Atari VCS punta a uscire a novembre e permetterà ai giocatori di acquistare prodotti utilizzando i nuovi "gettoni Atari".
Bloomberg riporta che a partire dal 29 ottobre, Bitcoin Exchange venderà $ 1 milione in token Atari per 25 centesimi l'uno. I giocatori potranno utilizzare i token per acquistare acquisti in-game e Atari prevede la possibilità di utilizzare la valuta dei token come standard del settore. Si dice anche che stia lavorando a una stablecoin di gioco, che non è ancora pronta per il lancio.
Atari è molto più piccola di quella che era in precedenza, attualmente ha solo circa 20 dipendenti. Il lancio della console e il gancio della criptovaluta mirano a riportare il marchio dopo che è calato drasticamente. La strategia si baserà su giocatori affamati di nostalgia, poiché Atari VCS sta cercando di introdurre versioni reinventate dei classici giochi Atari come Missile Command: Recharged. Potrebbe essere una vendita difficile, tuttavia, arrivando a $ 390, all'incirca il prezzo della PS5 interamente digitale.
Atari VCS è previsto per il rilascio a novembre. Venderà un classico joystick insieme a un controller più moderno, entrambi al prezzo di $ 60 ciascuno.