Il primo portatile con grafica intel dedicata dg1 - asus vivobook flip 14
NonSolo Gaming - 19 ottobre 2020 15:00
Il VivoBook Flip 14 è un laptop convertibile leggero con processore Tiger Lake appena annunciato di Intel. Sarà proposto con processori Core i3-1135G7 o Core i7-1165G7. Ancora più importante, questo è il primo laptop introdotto ufficialmente con l'ultima grafica dedicata di Intel, che sostituisce del tutto l'alternativa della serie NVIDIA GeForce MX.
ASUS non nomina direttamente il sottosistema grafico, ma @momomo_us ha notato che la descrizione della pagina web elenca il nome della GPU come Iris Xe Max. Non è chiaro se questo sia il nome della grafica integrata (nel processore Tiger Lake-U) o della grafica discreta (Intel DG1).
La grafica Iris Xe Max è già trapelata attraverso il benchmark SiSoftware Sandra all'inizio di questo mese. La fuga di notizie ha rivelato che Iris Xe Max dispone di 96 unità di esecuzione (768 shader). Sia la grafica Core i7-1165 Xe integrata che la grafica discreta DG1 presenteranno 96 EU.
Il laptop VivoBook Flip da 14 pollici pesa 1,5 kg ed è spesso 18,7 mm. È dotato di un display NanoEdge Full HD da 14 pollici con copertura del colore 100 sRGB. Viene fornito con WiFi 6, altoparlanti Harman Kordon, ricarica rapida e scanner di impronte digitali. Come previsto dal laptop Tiger Lake, è dotato di connettore Thunderbolt 4.
Il prezzo e la data di rilascio di VivoBook Flip 14 sono attualmente sconosciuti