Phasmophobia, molestie inaspettate agli streamers da parte di hackers
NonSolo Gaming - 20 ottobre 2020 09:36
FANTASMI NELLA LOBBY? VOI SIETE FUORI... : Il gioco di caccia ai fantasmi Phasmophobia è diventato un successo a sorpresa da quando è stato lanciato in accesso anticipato, specialmente tra gli streamer di Twitch che stanno entrando nello spirito di Halloween. Sfortunatamente, il gioco sembra essere afflitto da hacker, con alcuni che ora sembrano prendere di mira le lobby dei giocatori che sono in diretta in streaming.
Molteplici streamer Twitch hanno subito piccoli hack imprevisti che generano fantasmi nella schermata della lobby per infliggere spavento agli streamer che si godono un momento di riposo. Sebbene il gioco sia un gioco horror progettato per provocare uno o due spaventi, questi tipi di paure inaspettate sono più impegnative e possono causare un vero disagio ai giocatori che le stanno vivendo (c'è anche chi la prende sul ridere, chi invece non è pronto per le cose inaspettate, peggio ancora se manomesse).
Phasmophobia non ha implementato l'anti-cheat, ma alcuni giocatori chiedono che venga aggiunto per ridurre gli hacker che rendono il gioco poco piacevole per gli altri. Nella sua forma più innocente, gli hack possono essere utilizzati per aumentare il numero di giocatori autorizzati a partecipare a una lobby per coloro che vogliono giocare con più di altre tre persone, ma gli strumenti di hacking vengono utilizzati anche per molestie. Una ricerca su Google mostra attualmente numerosi video e forum di YouTube che forniscono guide su come hackerare il gioco.
To the ass holes who found it funny to hack @KineticGame Phasmophobia huge fuck you. The first time it happened I was scared but mainly confused. The second time it was terrifying and made me immediately cry and burst into tears. I know I wasn't the only person, but just don't. pic.twitter.com/LvwiB4mnH6
— JasminWolfe (@Candidcat18) October 18, 2020
Secondo un post nel server Discord del gioco, lo studio Kinetic Games di Phasmophobia è a conoscenza degli hack e sta lavorando a una soluzione. "Siamo consapevoli che ci sono stati diversi giochi che hanno utilizzato strumenti di terze parti (cheat) per modificare il gioco. Ciò include modifiche come l'aumento dei limiti dei giocatori, la modifica del comportamento dell'IA e semplicemente l'aumento del denaro o del livello", si legge nell'annuncio . "Non possiamo supportarlo poiché sta causando una serie di problemi nel gioco, tra cui la corruzione dei salvataggi e la destabilizzazione dei server per altri giocatori".
Attualmente gli sviluppatori hanno consigliato ai giocatori di evitare il più possibile le lobby modificate. "Il modo più semplice per determinare se una lobby è 'modificata' è se ha più di 4 giocatori", si legge nell'aggiornamento. "Altri segni possono anche essere un comportamento AI insolito, teletrasporto o anche più fantasmi."
Un tweet dello streamer di Twitch 8Bit Dylan afferma che gli hack possono essere evitati utilizzando la versione beta del gioco, secondo una conversazione con uno degli sviluppatori del gioco.