Nest hub, nuovo smart display con google assistant
NonSolo Gaming - 20 ottobre 2020 11:40
Google sta aggiornando in modo significativo l'aspetto e la funzionalità del software sui suoi display intelligenti "google Assistant". A partire da questa settimana, i display intelligenti come il Nest Hub e quelli realizzati da società di terze parti verranno aggiornati con una nuova esperienza d'uso nella schermata iniziale: modalità oscura e, infine, la possibilità di vedere gli eventi del calendario da più di un account Google.
Il cambiamento più grande è la nuova schermata iniziale, progettata per fornirti informazioni contestuali a seconda delle tue abitudini e dell'ora del giorno. Invece dell'elenco orizzontale a scorrimento infinito di prima, Google ora divide le informazioni in cinque sezioni distinte: ora del giorno, Controllo domestico, Media, Comunicazione e Scopri - accessibili dalle schede nella parte superiore dello schermo.
La scheda dell'ora del giorno cambierà il suo titolo a seconda di quando la guardi (ad esempio La tua mattina, il tuo pomeriggio, la tua sera, ecc.) E presenterà varie schede di informazioni che Google ritiene importanti per te in quel momento. Ciò può includere aree tattili per la riproduzione di musica, notiziari, controllo di dispositivi domestici intelligenti specifici e così via. Google afferma che le tessere visualizzate su ogni schermo hanno dimensioni dinamiche a seconda della loro importanza. La pagina multimediale avrà riquadri più grandi per includere informazioni su ciò che è in riproduzione e sui controlli sottostanti.
Un altro bel trucco della scheda Media è la possibilità di vedere cosa viene riprodotto su altri display dell'assistente google in tutta la casa e controllare anche quelli. Google afferma che includerà collegamenti in profondità in questa sezione, quindi invece di aprire semplicemente Disney Plus, puoi tornare direttamente allo spettacolo che stavi guardando l'ultima volta che hai usato Disney Plus.
La scheda Controllo domestico è dove risiedono tutti i controlli della casa intelligente, mentre la scheda Scopri è fondamentalmente un luogo in cui Google può pubblicizzare nuove funzionalità o contenuti per te, in base alla cronologia delle ricerche e ai modelli di utilizzo.