Centinaia di contenuti di twitch eliminati per l'ennesima violazione dmca

NonSolo Gaming

NonSolo Gaming
21 ottobre 2020 12:37

Il problema della musica su Twitch è divampato di nuovo, con la società che ha inviato in massa avvisi DMCA alla sua enorme popolazione di streamer. La notizia è stata condivisa dall'infaticabile consulente di eSport Rod "Slasher" Breslau, che ha pubblicato su Twitter la notizia dell'impedimento dei takedown.

Il DMCA, ovvero il Digital Millennium Copyright Act, consente a siti Web come Twitch di ospitare contenuti generati dagli utenti in base a una disposizione colloquialmente nota come porto sicuro. Fondamentalmente, afferma che le piattaforme non possono essere citate in giudizio se intraprendono azioni tempestive per rimuovere o bloccare l'accesso a materiale che viola il copyright dopo aver ricevuto notifica di un reclamo per violazione da un titolare del copyright o da un agente del titolare.

Quindi quello che è successo qui è piuttosto semplice: Twitch ha ricevuto molte notifiche di rimozione DMCA da detentori di copyright e ha dovuto agire.

Ma stranamente Twitch ha deciso di eliminare collettivamente il materiale in violazione invece di consentire agli streamer di archiviare i propri contenuti o inviare domande riconvenzionali. Questo suggerisce che ci sono tonnellate di violazioni e che Twitch doveva agire molto rapidamente o affrontare una causa che avrebbe molto probabilmente perso.

Siamo incredibilmente orgogliosi del servizio essenziale che Twitch è diventato per così tanti artisti e cantautori, specialmente durante questo periodo difficile. È fondamentale proteggere i diritti di cantautori, artisti e altri partner dell'industria musicale. Continuiamo a sviluppare strumenti e risorse per istruire ulteriormente i nostri creatori e consentire loro di avere un maggiore controllo sui loro contenuti mentre collaboriamo con fornitori riconosciuti del settore nello spazio del copyright per aiutarci a raggiungere questi obiettivi.

Portavoce di Twitch

Altre Notizie

Commenti: