Tempi di caricamento ottimizzati in altri giochi ps4 dopo la patch
NonSolo Gaming - 28 ottobre 2020 13:01
A seguito della patch 1.04 di Tearaway Unfolded, i tempi di caricamento dei salvataggi si sono letteralmente DIMEZZATI. da 2:10 min a 1:08 min.
Tearaway Unfolded di Media Molecule ha ricevuto il suo primo aggiornamento dopo diversi anni questa settimana e, dopo i test degli utenti, sembra che i tempi di caricamento siano migliorati.
La versione del gioco di VGC ha mostrato una riduzione di 15 secondi (50 secondi prima della patch contro 35 dopo) durante il caricamento di un salvataggio di gioco, mentre un altro utente ha riferito di aver registrato una riduzione di oltre un minuto dal tempo di caricamento.
L'aggiornamento di Tearaway segue una patch per The Last of Us: Remastered la scorsa settimana, che secondo quanto riferito ha ridotto la schermata di caricamento iniziale del gioco a soli 14 secondi su PlayStation 4, rispetto a oltre un minuto di pre-aggiornamento.
Diversi giochi originali per PS4 sono stati silenziosamente aggiornati nelle ultime settimane, inclusi God of War, Concrete Genie e God of War 3 Remastered, forse in preparazione per il supporto della retrocompatibilità su PS5.
Mentre la maggior parte degli aggiornamenti fa semplicemente riferimento a "correzioni di bug" nelle loro note (incluso Tearaway), si afferma che guardando i file attraverso un editor esadecimale si possono vedere riferimenti a PS5.
Fabian Giesen, programmatore di famosi strumenti di sviluppo, in precedenza aveva suggerito su Twitter che gli sviluppatori PlayStation avrebbero dovuto ottimizzare i loro giochi in preparazione per l'SSD ad banda alta di PS5.
La velocità di accesso è una delle caratteristiche di punta di PlayStation 5, con l'SSD a larghezza di banda elevata della console in grado di raggiungere velocità di accesso di 5,5 GB / s. Ha anche un'unità hardware dedicata alla decompressione dei file, che dovrebbe comportare un caricamento ancora più veloce.