Iphone 12, avrebbe la funzione di ricarica wireless inversa?
NonSolo Gaming - 28 ottobre 2020 13:20
La linea di iPhone 12 di Apple ha la capacità di caricare in modalità wireless un accessorio esterno, secondo una serie di documenti FCC appena svelati che sono stati resi pubblici ieri.
I documenti individuati per la prima volta da Jeremy Horwitz di VentureBeat affermano che il telefono "supporta un trasmettitore e un ricevitore di carica induttiva integrati". Apple non ha ufficialmente annunciato alcuna funzionalità di questo tipo che potrebbe essere utilizzata per caricare i futuri AirPods o il concorrente Tile di Apple, a lungo vociferato, soprannominato "AirTags".
"Oltre a poter essere ricaricati da un caricatore WPT, i modelli di iPhone 2020 supportano anche la funzione di ricarica WPT a 360 kHz per caricare gli accessori", si legge in uno dei documenti. Elenca una serie di ID FCC di iPhone con la nuova funzionalità, che includono iPhone 12 mini (BCG-E3539A), iPhone 12 (BCG-E3542A), iPhone 12 Pro (BCG-E3545A) e iPhone 12 Pro Max ( BCG-E3548A). La velocità massima di ricarica wireless inversa è indicata come 5 W, se stiamo leggendo i documenti correttamente.
If this FCC filing is any indication, the iPhone 12 may have a hidden reverse charging feature. Perhaps MagSafe on the new AirPods? https://t.co/QhFQtOgoRB https://t.co/OAKzzb5U3B pic.twitter.com/pqAVcjLCyN
— Mark Gurman (@markgurman) October 28, 2020
La serie iPhone 12 supporta il nuovo standard MagSafe di Apple, che utilizza magneti all'interno dei telefoni per aiutare ad allineare correttamente gli accessori compatibili, incluso un nuovo disco di ricarica wireless compatibile con Qi. Tuttavia, Apple non ha annunciato alcuna forma di ricarica wireless inversa per i telefoni e non sembrano in grado di caricare alcun dispositivo attualmente sul mercato.
Fonte: twitter-theverge