9 giochi di ubisoft sembrano non essere retrocompatibili su ps5
NonSolo Gaming - 31 ottobre 2020 13:52
Ubisoft ha affermato che alcuni dei suoi giochi di ultima generazione non sono compatibili con le versioni precedenti su PlayStation 5, mettendo in discussione le recenti dichiarazioni di Sony in merito al supporto del software PS4 sulla sua console di nuova generazione.
Secondo Ubisoft, nove delle sue versioni current-gen non saranno compatibili e quindi giocabili su PS5 a differenza dell'elenco pubblicato da SONY sui pochi giochi non retrocompatibili. i titoli di gioco in questione sono:
- Assassin's Creed Syndicate
- Assassin's Creed Chronicles Trilogy Pack
- Assassin's Creed Chronicles India
- Assassin's Creed Chronicles China
- Assassin's Creed Chronicles Russia
- Risk
- Star Trek Bridge Crew
- Werewolves Within
- Space Junkies.
Mentre Sony ha affermato che "la stragrande maggioranza degli oltre 4.000 giochi per PS4 è riproducibile su console PS5", ha anche ribadito che "alcune funzionalità che erano disponibili sulla console PS4 potrebbero non essere disponibili su console PS5" e "alcuni giochi PS4 potrebbero mostrare errori o comportamenti imprevisti "quando viene riprodotto sul sistema di nuova generazione.
Ubisoft ha affermato che su Xbox Series X / S, tutti i suoi giochi Xbox One sono retrocompatibili, inoltre Microsoft ha dichiarato questa settimana che tutti i giochi Xbox, Xbox 360 e Xbox One riproducibili su Xbox One oggi, esclusi quelli che richiedono Kinect, saranno disponibili sulle sue console di nuova generazione quando verranno lanciati il 10 novembre.
Non è ben chiaro il motivo per cui SONY abbia questa difficoltà nel fornire una retorocmpatibilità con le versioni precedenti di Playstatio, sarebbe magico se PS5 fosse in grado di riprodurre giochi PS, PS2, PS3 e PS4...
Sony ha recentemente spiegato come funzionano i trasferimenti di giochi e i salvataggi di gioco tra PS4 e PS5. Il trasferimento dei salvataggi PS4 nella versione PS5 dello stesso gioco dipende dai singoli sviluppatori, il che significa che la possibilità di farlo varierà titolo per titolo. Alcuni giochi per PS4 trarranno vantaggio dal Game Boost della console PS5, che potrebbe far funzionare i giochi PS4 con un frame rate più alto o più fluido. Ad esempio Ghost of Tsushima utilizzerà PS5 Game Boost per supportare frame rate fino a 60 fps.