Fortnite a 4k 60fps su playstation 5 e xbox serie x
NonSolo Gaming - 2 novembre 2020 18:54
Epic ha descritto in dettaglio la versione di nuova generazione di Fortnite, che sarà disponibile per il download quando PlayStation 5 e Xbox Series X / S verranno lanciate la prossima settimana.
Il gioco funzionerà a 4K e 60 FPS su PS5 e Xbox Series X, ea 1080p e 60 FPS su Xbox Series S. Lo schermo diviso ora supporta 60 FPS su tutte le piattaforme di nuova generazione.
Su PS5 e Xbox Series X, Epic afferma che immagini e fisica migliorate si tradurranno in "erba e alberi che rispondono alle esplosioni, simulazioni di fluidi migliorate per fumo e liquidi (effetti di fumo e liquidi dall'aspetto più fresco) e nuovissimi effetti di tempesta e nuvola".
Le prestazioni di caricamento sono state "notevolmente migliorate" su tutte le piattaforme di nuova generazione, migliorando il caricamento delle texture e consentendo ai giocatori di entrare nei giochi più rapidamente. Il gioco supporta anche la funzione Attività di PS5, che consente ai giocatori di entrare direttamente nella lobby di Battle Royale dalla schermata principale della console.
La versione PS5 ha il supporto generale delle vibrazioni DualSense e un feedback tattile di attivazione anche per le armi a distanza.
Il cross-play rimane disponibile su tutte le piattaforme e la progressione e i costumi vengono trasferiti alle versioni di nuova generazione.
Fortnite è attualmente costruito con Unreal Engine 4, ma verrà migrato a UE5 a metà 2021.