Ratchet & clank rift apart sarÀ un esclusiva ps5, no ps4
NonSolo Gaming - 3 novembre 2020 12:11
Insomniac Games ha ribadito che Ratchet & Clank: Rift Apart uscirà esclusivamente per PlayStation 5.
Sony Interactive Entertainment ha annunciato il gioco per PS5 a giugno, quando ha detto che sarebbe stato rilasciato durante la finestra di lancio della console next-gen.
Durante lo stesso evento Sony ha anche annunciato Marvel's Spider-Man: Miles Morales, Horizon Forbidden West e Sackboy: A Big Adventure per PS5, sebbene in seguito abbia confermato che questi giochi sarebbero stati rilasciati anche per PS4.
Insomniac sembra aver escluso una versione PS4 di Ratchet & Clank: Rift Apart via Twitter lunedì in risposta ad un utente:
@insomniacgames Hey guys, I'm not sure if you've already announced this but I was curious. Will R&C Rift Apart be coming to PS4 as well or just the PS5?
— MC DC (Sidharth) (@Spidey889) November 2, 2020
Ratchet & Clank: Rift Apart è un '"avventura interdimensionale" che utilizza l'SSD della PS5 per trasportare rapidamente i giocatori tra luoghi diversi.
Il direttore creativo di Insomniac, Marcus Smith, ha anche affermato che il feedback tattile e i trigger adattivi sul controller DualSense di PS5 renderanno "ogni arma nell'arsenale fuori dal mondo di Ratchet unica e più potente che mai". Ad esempio, il fucile a doppia canna Enforcer ha più modalità di fuoco, consentendo ai giocatori di sparare colpi singoli o doppi a seconda della forza con cui premono il grilletto.
Ratchet & Clank: Rift Apart sarà riproducibile a 30 fps con una risoluzione 4K e a 60 fps con una risoluzione inferiore.