Xbox contro gli attacchi ddos
NonSolo Gaming - 4 novembre 2020 13:17
Gli attacchi DDOS sono attacchi malevoli provenienti da molteplici macchine mirati a saturare le risorse di un'infrastruttura informatica come server, rete, database.
Xbox ha affermato che sta adottando misure per aumentare la sicurezza delle chat di gruppo nel tentativo di combattere gli attacchi DDOS.
Un utente di Reddit ha recentemente avvertito altri giocatori di non accettare inviti a party casuali perché le connessioni peer-to-peer possono esporre gli indirizzi IP, lasciando gli utenti vulnerabili agli attacchi. In risposta, l'ingegnere Xbox Bill Ridmann ha detto (tramite MP1st) che la società è a conoscenza del problema e sta lavorando per eliminarlo.
"Ciao a tutti, sappiamo che questo è un problema: in realtà stiamo eliminando completamente le connessioni vocali P2P per le chat di gruppo su cui abbiamo lavorato in background per risolvere questo problema", ha detto.
"Abbiamo incrementato una percentuale maggiore di partiti per essere completamente basati su server settimana dopo settimana (in modo da non effettuare connessioni dirette ad altri membri del party e vedere il tuo IP) e presto non dovremmo più avere party basati su P2P . "
Ridmann ha anche assicurato agli utenti che "è sempre stato così", utilizzando l'app mobile Xbox per formare i party, questi sono sempre stati basati su server, e gli IP del telefono "non sarebbero mai stati esposti ad altri".
Fonte: VGC