"note" da ogni parte del mondo per la musica del gioco "the pathless"
NonSolo Gaming - 5 novembre 2020 09:31
Se conoscete i videogiochi ABZU e JOURNEY allora potete immaginare di cosa stiamo parlando, nel caso contrario, ve lo spieghiamo subito:
The Pathless è un videogioco d'azione-avventura sviluppato da Giant Squid e pubblicato da Annapurna Interactive. Il gioco uscirà il 12 novembre 2020 per Windows, PlayStation 4, PlayStation 5 e iOS.
10 anno dopo la collaborazione tra gli sviluppatori di questi titoli e il compositore Austin Wintory, arriva la sfida più grande ed impegnativa con la colonna sonora più complessa mai realizzata dal compositore.
In tutto ha registrato con 104 musicisti e scritto quasi tre ore di musica. La colonna sonora si basa su quella che il compositore chiama “una jam band globale” e fonde tradizioni musicali da ogni parte del mondo: Tuva, Scandinavia, Cina, Est-Europa, Mongolia, Appalachia, Africa occidentale e accenni di Medio Oriente, il tutto a tratti mischiato con dinamiche da musica orchestrale.
Volevo creare qualcosa che richiamasse una “mitologia giocabile”, come se il giocatore stesse vivendo in prima persona la storia che dà origine alla leggenda di una costellazione o di una pittura rupestre. Penso che esplorare alcune delle nostre idee più durature, appartenenti a tutte le culture sul pianeta, sia qualcosa di profondamente umano.
Il risultato finale si è rivelato essere molto più ambizioso rispetto ai nostri progetti passati.
Austin Wintory, Compositore