Nintendo switch , 70 milioni di unitÀ vendute, animal crossing alfiere dei giochi
NonSolo Gaming - 5 novembre 2020 11:35
...e non solo, Nintendo ha rivelato che Animal Crossing: New Horizons ha raggiunto al 30 di Settembre 2020 26,04 milioni di unità vendute.
Animal Crossing rimane il secondo titolo per Nintendo Switch più venduto fino ad oggi, dietro a Mario Kart 8 Deluxe (26,74 milioni) che sta continuando a vendere tutt'ora con ben 2.25 milioni di vendite negli ultimi tre mesi.
Messo a paragone con Animal Crossing: New Leaf, che era il precedente titolo più venduto della serie, la quota raggiunta è di 12 milioni di unità, possiamo quindi dire che New Horizons ha raddoppiato le vendite.
Le vendite di hardware e software di Nintendo hanno continuato a vedere un'enorme crescita anno su anno, con le vendite combinate delle console Nintendo Switch e Switch Lite che hanno raggiunto ad oggi un fatturato (tutto da immaginare) per ben 68,30 milioni di unità.
Nintendo che segnala in particolare un buon inizio per Super Mario 3D All-Stars, la compilation rilasciata a settembre per commemorare il 35 ° anniversario di Mario, con vendite di 5,21 milioni in poche settimane.
Paper Mario: The Origami King, pubblicato a luglio, ha venduto solo 2,82 milioni di unità.
Con i dati alla mano e come già discusso in un precedente articolo, Nintendo potrebbe sfruttare la carenza di stock di PS5 e Xbox Series e diventare la console più venduta del Natale 2020 in America.
"Le console PlayStation 5 e Xbox Series dovrebbero essere tra gli articoli da regalo per le feste più interessanti del 2020. Sarà difficile trovare unità con una forte domanda continua fino al 2021", ha scritto l'analista Mat Piscatella di NPD Group.