Playstation 5, sold out in giappone
NonSolo Gaming - 5 novembre 2020 11:59
SONY avvisa che le console Playstation 5 in giappone, a soli 7 giorni dalla data di distribuzione nei primi paesi del mondo, sono completamente esaurite dall'elevata richiesta dei preordini, i magazzino non avranno disponibilità per la vendita al dettaglio almeno fino ad un prossimo restock, ed è sold out.
"A causa dell'elevato interesse e dei molti ordini da parte degli utenti, il lancio è esaurito per l'importo riservato", ha affermato la SONY interactive entertainment Japan; Ha aggiunto: "Anche se ci sono ancora preoccupazioni sulla diffusione del coronavirus, non abbiamo in programma di organizzare eventi o vendere PS5 nei negozi il giorno del rilascio di PS5 al fine di garantire la sicurezza di clienti, rivenditori e personale" suggerendo così agli utenti che hanno pre-ordinato la console di mettersi d'accordo con i rivenditori per un sicuro metodo di consegna.
Il Boss di PlayStation Jim Ryan ha affermato che la richiesta di pre-ordine per le nuove PS5 è stata "considerevole". Sony ha effettuato tanti preordini per PS5 nelle prime 12 ore negli Stati Uniti quanti ne ha fatti nelle prime 12 settimane per PS4, ha affermato.
Mentre il CFO di Sony, Hiroki Totoki, ha dichiarato il mese scorso che la società prevede di vendere oltre 7,6 milioni di unità PS5 entro la fine del suo anno fiscale il 31 marzo 2021, superando il lancio di PS4.
La console PS4 ha effettivamente spedito oltre 113,5 milioni di unità al 30 settembre 2020, secondo Sony, e Totoki ha affermato che la società mira a superare il totale della durata della console di generazione attuale.
"Sì, è una sfida", ha detto, "ma siamo molto ansiosi e impegnati per avere successo e superare le vendite unitarie aggregate di PS4".