Wipeout vive nella supercar da 190.000£ "bac - mono r"
NonSolo Gaming - 6 novembre 2020 16:45
Da un'esclusiva intervista rilasciata a PushSquare:
La scorsa notte, il co-creatore e game designer di WipEout Nick Burcombe ha annunciato un grande imminente ritorno relativo alla serie... ma non stava parlando della serie di videogiochi...
Burcombe, insieme al Graphic Designer di WipEout Eddie Wainwright, ha collaborato con la casa automobilistica di Liverpool Briggs Automotive Company (BAC) per rendere omaggio al franchise con un'edizione speciale e unica della sua supercar Mono R, un veicolo che può fare 0-60 mph in 2,5 secondi ed è in grado di raggiungere velocità di 170 mph. (Purtroppo, non può guidare sottosopra, ma sarebbe bello se ci stessero lavorando.)
Rivestita con la livrea riconoscibile del team FEISAR di WipEout, il veicolo - che parte da £ 190,950 - è uno dei soli 30 Mono R della produzione; il processo di verniciatura ha richiesto più di 10 giorni per essere perfezionato e comprende oltre 400 singole grafiche.
Mono R Wipeout Feisar - @BAC da PushSquare
BAC afferma che questo modello speciale è stato richiesto dal primo proprietario di Mono R nel gennaio 2020 e che il suo team "ha apprezzato la sfida" di rendere omaggio a una serie creata nella sua città natale di Liverpool un quarto di secolo fa. In effetti, la discussione tra Burcombe e l'artista 3D di Psygnosis Jim Bowers si è svolta in un pub del Merseyside vicino all'attuale sede del BAC.
Mono R Wipeout Feisar - @BAC da PushSquare
È stato un momento emozionante per me quando ho visto per la prima volta la macchina completata in fabbrica. Nel gennaio di quest'anno, il proprietario di questa vettura unica mi ha contattato all'improvviso con questo concetto per trasformare il suo veicolo in una nave WipEout. Sono rimasto completamente sbalordito dalla sua visione e dal suo impegno. Che qualcuno renda omaggio a WipEout e in particolare al team FEISAR in questo modo, non ha precedenti.
Questo progetto è andato ben oltre qualsiasi cosa avessi visto prima e l'attenzione ai dettagli è incredibile. Questa è stata un'opportunità per portare una visione di WipEout nel mondo reale e la nuova Supercar "Mono R" di BAC sembrava il veicolo perfetto per farlo. Sapevo che questa sarebbe stata un'opportunità unica nella vita per immortalare la serie in un modo così eccitante e interessante.
La possibilità di collegare la creatività dell'industria dei giochi di Liverpool e dell'industria automobilistica di Liverpool ha reso questo uno di quei momenti speciali di sinergia che non si verificano molto spesso ... ma sono una firma chiave del marchio stesso WipEout. Il momento giusto, il luogo, il gioco, l'auto e le persone coinvolte hanno trasformato la visione del proprietario per questo veicolo in una straordinaria realtà.
Co-creatore e game designer di WipEout Nick Burcombe
Mono R Wipeout Feisar - @BAC da PushSquare
Mono R è una supercar molto speciale: un modello super esclusivo, da record, da record, come il mondo non ha mai visto prima. È giusto, quindi, che la prima auto a lasciare la fabbrica BAC sia una delle più speciali che abbiamo mai prodotto. Come sempre, il team di progettazione BAC non ha lasciato nulla di intentato quando si trattava di creare la livrea perfetta ed è stato un vero piacere lavorare con Nick ed Eddie per dare vita al loro genio. Non siamo estranei a far girare la testa con le nostre supercar, ma la R # 1 potrebbe far girare più teste che mai.
Ian Briggs, Co-creatore e design director in BAC
Fonte ufficiale dell'intervista: pushsquare
Foto: Mono R Wipeout Feisar - @BAC da PushSquare