Black lives matter, tributo in spider-man miles morales

NonSolo Gaming

NonSolo Gaming
7 novembre 2020 12:30

Il nuovo titolo di Insomniac Games tiene conto degli eventi attuali nel mondo in modo inequivocabile, rendendo omaggio al movimento Black Lives Matter con un enorme murale in-game che si sblocca dopo aver completato una serie di missioni secondarie.

Come riporta Games Radar, troverai il murale al completamento di una serie di missioni secondarie in cui Spider-Man aiuta varie persone a New York, e in particolare nel suo quartiere natale di Harlem. Quando elimini tutte le missioni, ricevi l'abito Uptown Pride, che è nero e giallo, i colori associati a Black Lives Matter. Il filmato che ti premia l'abito si svolge davanti a un murale con lo slogan.

Il tributo BLM a Miles Morales arriva anche dopo che Insomniac è stato criticato nel 2018 per aver fatto lavorare l'Uomo Ragno di Peter Parker così a stretto contatto con il Dipartimento di Polizia di New York, soprattutto dopo altre proteste a livello nazionale contro la brutalità della polizia.

Jordan Ramée di GameSpot ha scritto nella sua recensione di Spider-Man: Miles Morales che Miles Morales inciampa nel ritmo e nel differenziarsi dal suo predecessore, ma è ancora un viaggio da supereroe che vale la pena intraprendere, in particolare per la sua attenzione all'identità e all'esperienza di Miles.

Fonte: GameSpot.

Altre Notizie

Commenti: