Google stadia torna su ios con "stadium 1.2"
NonSolo Gaming - 7 novembre 2020 13:47
Il Browser di terze parti per permetterci di eseguire Google Stadia su iPhone e iPad (STADIUM) è nuovamente disponibile nell'app store di Apple.
Il browser era stato rimosso a motivo di un reclamo da parte di apple in merito all'utilizzo di “API pubbliche in un modo non prescritto da Apple” nell'applicazione, successivamente lo sviluppatore ha trovato una soluzione e ha rilasciato l'update approvato da Apple nella versione Stadium 1.2.
Lo sviluppatore afferma che le modifiche apportate per ottenere l’approvazione di Apple sembrano aver interferito con la capacità dell'app di operare con i gamepad Bluetooth, sebbene lo stesso abbia dichiarato di averlo fatto funzionare più di una volta, ma non ogni volta che che ci provava
Stadium funziona avviando il browser su iOS come si si trattasse di Chrome, dando accesso alla libreria di giochi di Stadia. Supporta anche una varietà di controller, inclusi i gamepad Xbox e DualShock.
Non siamo certi di una possibile release ufficiale Google, ancora non si capisce come mai La piattaforma Stadia non è stata sviluppata anche per i dispositivi IOS fin dall'inizio.