Marvel's avengers, il gioco, "flop" dichiarato
NonSolo Gaming - 9 novembre 2020 11:26
Schietti e trasparenti, il nuovo videogioco di supereroi "Marvel's Avengers" ha registrato forti vendite, ma non abbastanza per aiutare l'azienda a realizzarne un profitto.
La business unit HD Games di Square Enix - che include Marvel's Avengers, Final Fantasy VII Remake e altri - ha registrato una perdita stimata di 6,5 miliardi di yen per l'ultimo periodo, che equivale a una perdita di circa $ 63 milioni di dollari.
Le vendite nette sono aumentate significativamente a 23,7 miliardi di yen ($ ~ 230 milioni di dollari), ma il costo delle merci vendute è stato più significativo, portando a una perdita sostanziale. Square Enix ha anche riferito di aver visto maggiori vendite digitali di giochi piuttosto che dei supporti fisici, ma ancora una volta, non abbastanza per realizzare un profitto complessivo.
Il business HD Games è solo una delle tante categorie di Square Enix. Nel complesso, la società ha registrato vendite per 172 miliardi di yen (in crescita del 43%) e un profitto di 16 miliardi di yen (in aumento del 46%) nell'ultimo periodo, quindi la flessione nel settore HD Games non è stata sufficiente per influire sui profitti complessivi dell'azienda.
Marvel's Avengers ha avuto un lancio forte a settembre spinto da tanto marketing promettente, è stato il gioco più venduto negli Stati Uniti durante il mese. Sebbene il gioco abbia avuto un buon inizio, lo slancio è stato apparentemente difficile da sostenere. Secondo i dati pubblici di Steam, il gioco non è nemmeno tra i primi 100 titoli più popolari basati sui giocatori.
Sono molti gli aspetti che incidono sulla qualità del gioco, i personaggi stessi che sono interpretati da volti neutrali ma che nello stesso tempo cercano di imitare i dettagli degli attori della serie cinematografica.
La giocabilità confinata in percorsi preposti e non prettamente OpenWorld.
La modalità storia con la co-protagonista giovane di dubbia efficacia.
Altro...
Marvel's Avengers arriverà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X, ma queste versioni sono state posticipate al 2021. Inoltre, il primo personaggio DLC del gioco, Kate Bishop, è stato ulteriormente posticipato.