Ps5 remote play su ps4 confermato
NonSolo Gaming - 9 novembre 2020 20:18
Come discusso già i mesi scorsi, l'ottima feature di PS5 e PS4 che come due sorelle possono collaborare per permetterti di giocare sempre e anche in stanze remote della casa in cui non c'è fisicamente la PS5...è realtà.
Oggi, su PS4 è comparsa l'icona "PS5 Remote Play", se la vostra console è connessa ad internet è questione di ore o giorni prima che arrivi l’update dell'app nella dashboard.
"Stiamo aggiornando la funzione di riproduzione remota di PS4. Ora, oltre ad essere in grado di accedere alla tua PS4 da un PC o da un dispositivo mobile, la tua PS4 può accedere anche ad altre console tramite Remote Play, direttamente sulla tua TV. Ciò include la possibilità di connettersi alla tua PS5 e riprodurre in streaming un gioco per PS5 sulla tua PS4 in modo da poterlo giocare lì."
Sony Playstation
Potrai giocare a giochi PS5 via streaming, sulla rete di casa, (sarà necessaria una buona rete a banda larga ed è caldamente suggerito che le due console siano collegate mediante cavo di rete ethernet).
La possibilità di streaming è selezionabile tra qualità bassa/medio/alta ossia, rispettivamente 540p, 720p e 1080p.
Per abilitare questa funzione è necessario che la PS5 sia anch'essa connessa e bisogna e dal menu Impostazioni > Sistema > Remote Play si attiva il servizio.
Considerando questa comoda funzionalità, potremmo riflettere sul fatto di poter conservare la nostra PS4/PS4 PRO e posizionarla in una zona della casa in cui non possiamo mettere la PS5 e quando la stanza in cui vie è la PS5 sarà occupata, si gioca in streaming mediante la PS4/PS4 PRO.
Ci sarebbe da fare una piccola osservazione sui consumi combinati delle due console operative, abbiamo visto oggi che la PS5 gode di un ottimizzazione dei consumi rispetto la PS4 Pro ma a regime può superare tranquillamente i 200 watt proprio come la sorella minore faceva di consueto.
Quindi questa funzione è sicuramente da prevedere per il gioco a breve termine e non per il gioco prolungato.
Sono state aggiornare in settimana anche le app di Remote Play per iOS, Android e PC.