Primo giorno di sofferenza per xbox live dopo le prime consegne di xbox serie x/s
NonSolo Gaming - 11 novembre 2020 11:36
Era un evento pacificamente prevedibile e probabilmente "atteso" da microsoft.
Xbox Live ha subito due pesanti interruzioni del servizio nella giornata di ieri (10 Novembre, giorno del lancio di Xbox Series X / S) proprio mentre Microsoft ha affrontato un afflusso crescente di nuovi utenti.
Le console di nuova generazione di Microsoft sono state rilasciate a livello globale, probabilmente causando un'anormale quantità di stress sui suoi servizi di gioco online.
Xbox Live ha subito un'interruzione intorno alle 18:00, risolta dopo un paio d'ore. poi Microsoft ha riconosciuto ulteriori tempi di inattività del servizio alle 21:40, che hanno impedito agli utenti di accedere a Xbox Live, sebbene affermasse che i problemi erano stati risolti rapidamente.
Users should once again be able to sign into Xbox Live! Thank you for the reports, and for your patience. As always we're here and listening. https://t.co/OOc4KmL9ES
— Xbox Support (@XboxSupport) November 10, 2020
Destiny 2 è stato offline parecchio tempo con causale "manutenzione prevista" che era stimata a quattro ore di durata ed era programmata per essere completata alle 12:00 di ieri, invece si è estesa fino al tardo pomeriggio.
Nulla di grave e di prevedibile dato l'elevato numero di richieste da parte dei clienti. La situazione è nuova anche per Microsoft che si è adattata rapidamente.
Come procede la consegna delle console XBOX di nuova generazione nel mondo? Per chi ha ordinato la console su Amazon, sappiamo cheAmazon stessa ha inviato un'ondata di e-mail lunedì 09 Novembre avvertendo i clienti che hanno preordinato Xbox Series X che potrebbero non ricevere la console prima di Natale.