Arctis 7x wireless, cuffie next-gen per console next-gen
NonSolo Gaming - 15 novembre 2020 14:16
Ormai lo sappiamo bene, SteelSeries è uno dei migliori marchi per accessori da gioco per PC. Producendo una serie di periferiche e apparecchiature, la società ha più che consolidato il proprio nome nel settore del Gaming.
Ma SteelSeries sviluppa anche prodotti per console, cercando di offrire una qualità che rivaleggia con quella disponibile per PC. Più di recente, SteelSeries ha lanciato le cuffie Arctis 7X Wireless, progettate per Xbox Series X. Con la console di nuova generazione finalmente disponibile, è tempo di vedere come si comportano le nuove cuffie.
Le Arctis 7X Wireless non sembrano molto diverse dalle precedenti cuffie Arctis. I padiglioni auricolari sono grandi, rotondi e lisci, con una generosa quantità di imbottitura. C'è un cinturino in velcro che gli utenti possono regolare adattare le cuffie alla loro testa. La fascia sopra la testa ha linee verdi intersecanti, un cenno alla piattaforma per cui è progettata. È l'unico elemento di differenziazione visiva dall'altra versione di Arctis 7X Wireless progettata per PS5.
Nonostante sia un po 'ingombrante, il set cuffie di Arctis 7X è molto comodo durante le lunghe sessioni di gioco (e non solo gioco). La batteria ha una durata stimata fino a 24 ore a carica piena. Anche la portata della connessione wireless è davvero abbondante e solida.
Nonostante sia progettato principalmente per Xbox Series X, Arctis 7X Wireless è compatibile con PC, Nintendo Switch e la famiglia di console PlayStation. Il dispositivo si collega anche utilizzando un dongle USB-C <-> USB.
Questa configurazione è un pò scomoda e anche brutta da vedere pochè il dongle attaccato alla USB sono ben visibili e sporgenti.
Il microfono di SteelSeries Arctis 7X Wireless non è rimovibile, ma può rientrare nel padiglione auricolare. È inoltre progettato in modo da consentire all'utente di piegare e modellare il braccio a proprio piacimento. Un piccolo LED all'estremità del microfono si illuminerà di rosso quando disattivato, un altro dettaglio accurato.
L'auricolare Arctis 7X Wireless di SteelSeries è finora uno dei migliori prodotti "auricolari" dell'azienda. Sebbene l'installazione del cavo e del dongle sembrino bruttini e disordinati, tutto il contenuto è di qualità eccezionale una volta che è attivo e funzionante.
Arctis 7X Wireless è un'ottima opzione per i giochi di nuova generazione