Benchmark al top per apple m1 sui nuovi macbook air e pro 13"
NonSolo Gaming - 16 novembre 2020 00:04
Abbiamo visto pochi giorni fa le 5 novità dell'evento Apple one more thing, due delle quali saranno oggetto di questo articolo: il MACBOOK PRO E AIR con i nuovi processori M1.
Dalla carta alla realtà, i nuovi processori M1 sembrano essere l'elisir di lunga vita, architettura a 5 nanometri, 8 core cpu, 8 core gpu e 16 core neural engine, insomma corazzati e limati al punto giusto per competere con i rivali in campo, intel e AMD.
Grazie ai primi benchmark da Geekbench, possiamo avere un risultato più obiettivo e comprendere di cosa stiamo parlando.
Sono stati testati i due nuovi ultrabook Apple con equipaggiati il processore M1, il MacBook Air 13" e il MacBook Pro 13", due laptop davvero sottili e leggeri che godono dello stesso hardware e differiscono (come visto in un precedente articolo) nel sistema di raffreddamento che nel Pro 13" occupa più spazio per ovvi motivi di necessità.
APPLE M1 BENCHMARK
I risultati del benchmark in multi-core sono da capogiro, mettiamo in paragone una CPU di fascia alta, l'intel I9-9980HK un processore sbloccato che garantisce overclock e prestazioni da computing e gaming elevatissime.
- L'intel I9-9980HK ha totalizzato su Geekbench 6.868 punti.
- Il MacBook Pro con processore M1. ha totalizzato 7.377 punti.
- Il MacBook Air con processore M1, ha totalizzato 7.185 punti.
Insomma, parliamo di ultrabook piccoli, ma estremamente potenti!!!