Dati dei salvataggi corrotti in watch dogs legion e assassin's creed valhalla
NonSolo Gaming - 17 novembre 2020 09:58
Moltissimi giocatori di Assassin's Creed Valhalla e Watch Dogs Legion segnalano problemi riguardo la corruzione dei file di salvataggio che portano a sostanziali perdite di progressi di gioco!
Il problema non sembra essere specifico della piattaforma, con segnalazioni provenienti da giocatori su Xbox One, PS4, Xbox Series X, PS5 e anche PC.
Un thread sui forum Ubisoft intitolato "Il progresso non viene salvato" è stato avviato da qualcuno che ha iniziato a giocare a Watch Dogs Legion su Xbox One ma ha riscontrato frequenti arresti anomali. Dopo il passaggio a Xbox Series X, dice callygrace, gli arresti anomali si sono interrotti ma il gioco non salva più i progressi.
Poiché non è possibile salvare manualmente in Watch Dogs Legion, ciò significava che il giocatore era soggetto a giocare la stessa missione ogni volta che avviava la partita. Al momento della scrittura, il thread ha 31 pagine di risposte che condividono esperienze simili. L'utente Superman1180 afferma che Ubisoft ha riconosciuto il problema.
Con Assassin's Creed Valhalla, il problema sembra riguardare invece i salvataggi manuali. È in corso una conversazione separata sui forum Ubisoft sui giocatori che vedono tag "dati corrotti" su uno o più file di salvataggio. "Ero già al livello 90, ho completato 3 intere regioni. E ora tutti i miei salvataggi sono spariti. Completamente spariti!" un commento straziante dell'utente epero.
Ubisoft è al corrente delle segnalazioni quindi supponiamo a breve potremo aspettarci una patch correttiva due titoli!