Oppo x 2021 concept estendibile
NonSolo Gaming - 17 novembre 2020 13:52
Durante la conferenza stampa in occasione dell’Oppo Inno Day 2020 è stato mostrato un bellissimo concept di Oppo dalla notevole ingegnerizzazione che gli consente di estendersi, srotolando e arrotolando il display pieghevole, fino a diventare un praticamente un palmare.
Il meccanismo si slitta composto da due piastre interne separate, consente un apertura del dispositivo che estende il display fino a ben 7.4" (un 8" praticamente) dagli originali 6.7" e il tutto senza danneggiare o lasciare pieghe sul pannello OLED.
Un osservazione acuta e non da trascurare è il fatto che oppo mette in frequente esposizione l'intera faccia del display con il rischio di far diventare questo telefono, un "problema" a livello di assistenza tecnica e riparazioni, considerate il Samsung Fold che per l'appunto ha il display pieghevole verso l'interno in modo da proteggerlo quando è chiuso.
Il concept estendibile però sembra avere una soluzione anche a questo problema, srotola e arrotola, apri e chiudi, quanto può durare un dispositivo così delicato? Oppo Warp Track è un laminato di soli 0,1 millimetri che “aumenta notevolmente la resistenza del display mentre si piega”.
Al di la delle osservazioni, non c'è una data prevista per la commercializzazione e non ci sono margini per la produzione in massa attualmente, quindi non resta che attendere futuri update!
IMMAGINI:
VIDEO: