Guida allo streaming su twitch con la ps5
NonSolo Gaming - 18 novembre 2020 09:14
La Playstation 5 è perfetta per lo streaming dei giochi su Twitch, basta premere il tasto "Crea" sul controller DualSense e via. Ma per farlo occorre una minima configurazione iniziale, veloce e semplice, vediamo come.
1 Crea l'account Twitch da un computer o meglio, dall'app per iOS e Android.
2 Completa le informazioni il più possibile in modo che quando gli utenti visitano il tuo profilo sappiano chi hanno davanti. (Foto, Bio, ecc...)
3 Definisci le impostazioni generali, puoi selezionare una notifica di inizio trasmissione live personalizzata e aggiungere i tag che preferisci in modo che sei pronto per le trasmissioni rapide. Poi definisci le impostazioni di moderazione, AutoMod è la scelta ideale per bloccare automaticamente possibili commenti poco piacevoli dagli spettatori.
4 Collega il tuo account Twitch alla Playstation 5 nelle impostazioni del profilo PlayStation Network seguendo le istruzioni sullo schermo e scansionando il codice QR, oppure inserendo il codice fornito su twitch.tv/activate. Se hai già collegato i tuoi account di PlayStation Network e Twitch su PS4, potrai eseguire la migrazione a PS5 durante questo processo.
5 Mentre stai giocando ad un videogioco su Playstation 5, premi il tasto CREA dal controller DualSense, poi seleziona Trasmissione dalle opzioni Crea e seleziona Twitch. Puoi scegliere anche la qualità video per la trasmissione.
puoi usare il microfono integrato del controller DualSense per parlare agli spettatori.
6 Scegli il titolo per lo Streaming, Poi fai clic sul pulsante per avviare la trasmissione live e dai inizio allo streaming!
7 Per interrompere lo streaming, premi sempre il pulsante "Crea" del DualSense e poi scegli "Interrompi la Trasmissione"
8 Se colleghi la Telecamera HD di PlayStation 5 puoi anche catturare la tua immagine e mostrarla automaticamente in sovrimpressione surante la trasmissione live. Questo passaggio è Opzionale.
Fonte: PlaystationBlog