Nvidia, con dlss abilitate, fino al 120% di performance boost
NonSolo Gaming - 18 novembre 2020 13:36
Mentre AMD è impegnata a lanciare sue nuove schede grafiche, NVIDIA si sta concentrando sulla sua tecnologia di super risoluzione basata su AI.
NVIDIA Deep Learning Super Sampling (DLSS) consente alle GPU di eseguire il rendering in meno frame rispetto il necessario. Utilizzando intelligenza artificiale e algoritmi altamente sofisticati, le GPU NVIDIA sono in grado di ricostruire l'immagine in tempo reale alla risoluzione nativa. Di conseguenza, l'immagine finale sembra quasi identica a quella che verrebbe generata alla stessa risoluzione senza utilizzare l'IA.
Il produttore ha annunciato ieri che altri quattro giochi verranno aggiunti all'elenco dei titoli supportati da DLSS. Ciò include Call of Duty Black Ops Cold War, War Thunder, Enlisted, Ready or Not. Questo porta l'elenco complessivo dei giochi supportati da DLSS a 24.
(Immagini da @Nvidia- Clicca per ingrandire)
Il nuovo Call of Duty: Black Ops Cold War supporta già la tecnologia NVIDIA come Reflex, Ansel e Highlight. Il gioco supporta anche il ray tracing Microsoft DXR e ora riceverà il supporto DLSS. Con DLSS abilitato, NVIDIA si aspetta prestazioni fino all'85% superiori in 4K con ray tracing a ultra preset, ma ad esempio, Ready or Not che è un imminente gioco di S.W.A.T. attualmente disponibile in Alpha, Supporta già i riflessi con ray tracing, le ombre e l'occlusione ambientale e ha appena ricevuto il supporto DLSS. Si prevede che il gioco ottenga il 120% di prestazioni a 4K in modalità prestazioni:
Giochi con supporto a Nvidia DLSS
- Amid Evil
- Battlefield V
- Bright Memory
- Control
- Crysis Remastered
- Death Stranding
- Deliver Us The Moon
- F1 2020
- Final Fantasy XV
- Fortnite
- Ghostrunner
- Justice
- Mechwarrior V: Mercenaries
- Metro Exodus
- Minecraft
- Monster Hunter World
- Moonlight Blade
- Pumpkin Jack
- Quake II RTX
- Shadow of the Tomb Raider
- Stay in the Light
- Watch Dogs Legion
- Wolfenstein: Youngblood
- Call of Duty Black Ops Cold War
- War Thunder
- Enlisted
- Ready or Not
Fonte: Nvidia